Alessandro Siani è uno dei personaggi televisivi più amati, ma cosa si conosce della sua vita privata? A seguire tutte le informazioni.
Classe 1975 Alessandro Siani è nato il 17 settembre a Napoli. All’anagrafe è Alessandro Esposito è del segno della Vergine, ha 47 anni ed è un attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista e produttore.
È nato e cresciuto a Napoli ed è proprio nel capoluogo partenopeo che ha dato il via alla sua carriera da comico quando, giovanissimo prende parte a Tunnel cabaret noto locale napoletano. A vent’anni si è accaparrato il Premio Charlot come miglior cabarettista dell’anno. Pian piano da il via alla sua carriera a teatro e nel 1998 inizia a lavorare per il piccolo schermo.
Alessandro Siani, tutto su di lui
Il grande schermo lo consacra come uno degli attori più talentuosi e carismatici italiani quando approda nelle sale cinematografiche con la pellicola Benvenuti al sud nel 2010, per poi replicare il grande successo nel 2013 con l’uscita del film Il principe abusivo di cui è anche sceneggiatore, regista ed interprete. Nel 2019 ritorna al cinema con Il giorno più bello del mondo. Alessandro Siani è anche uno scrittore, ha infatti pubblicato cinque libri.
L’attore è sposato dal 2008 e vive a Napoli con i suoi due figli. Circa la sua vita privata è molto riservato per cui non si conosce molto, ma pare che la coppia stia insieme da molti anni.
Sua moglie è una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo e non ama apparire. Il comico ed attore napoletano in diverse interviste però ha dichiarato che il loro matrimonio procede a gonfie vele. Forse non tutti sanno che Alessandro Siani non è stato uno studente modello, ma sin dalla giovanissima età, i suoi compagni si sono immediatamente accorti della sua ironia innata.
L’attore in diverse occasioni ha spiegato che da piccolo non amava studiare ma si dilettava nel fare l’imitazione dei suoi professori quando, ad un certo punto il suo insegnante di religione si accorse del suo grande talento proponendogli di fare uno spettacolo per la scuola.
Dopo aver conseguito la maturità l’attore ha deciso di iscriversi presso la Facoltà di Scienze Politiche ma poi ha ben presto compreso che la sua strada era un’altra. Il comico e conduttore televisivo è oggi al timone di Striscia la notizia al fianco di Vanessa Incontrada e sembrerebbe che percepisca circa 8-10 milioni annui, si tratta però di voci di corridoio non confermate